+34 91 350 28 42 info@winkelsavvocati.com

Yolanda Dutrey

Yolanda Dutrey Guantes

Yolanda Dutrey è laureata in Legge presso l’Università di Saragoza, dottoressa in Diritto presso l’Università Complutense di Madrid e ha conseguito il Master in Diritto Comunitario sempre presso l’Università Complutense. Attualmente Yolanda Dutrey è collaboratrice dello Studio Legale Winkels Abogados.

Il suo esercizio come docente è iniziato nel 1994 presso il “Collegio Universitario San Pablo CEU” e attualmente è docente titolare di Diritto Internazionale Privato dell’Università Rey Juan Carlos di Madrid.

Yolanda Dutrey segue numerose pubblicazioni dottrinali in materia di Diritto di famiglia internazionale, cosi come di Diritto processuale internazionale, contratti internazionali, conversioni internazionali e risoluzioni di conflitti, pubblicazioni in monografie, libri e riviste giuridiche.

Yolanda Dutrey insegna Master di specializzazione in Diritto processuale civile internazionale, Diritto internazionale di famiglia (matrimoni, divorzi, minori e alimenti), Diritto delle intese internazionali e riconoscimenti e esecuzioni di sentenze e arbitri in istituzioni prestigiose sia pubbliche che private.

Partecipa a numerosi congressi, seminari e giornate in Spagna e in Sudamerica (Costa Rica, Panama, Cuba, Republica Domenicana….). Grazie alla conoscenza dell’inglese e del francese, partecipa a numerosi congressi, riunioni e titoli accademici internazionali come il “Grado di Jurista Trilingue” dell’Università Rey Juan Carlos in collaborazione con l’Università Parigi II, dove insegna nel modulo di Diritto Commerciale, o al “Madrid Summer Law Institute”, dove coordina, assieme all’Università del New Mexico, i corsi di “European Union Law” e di “International Business Law”, dove insegna, inoltre alcune materie come “Jurisdiction Problems in Family and Private Matters” e di “Recognizing and Enforcing Law Judgements in Europe”.