+34 91 350 28 42 info@winkelsavvocati.com

Flora Calvo

Flora Calvo Babío

Flora Calvo si è laureata in Legge presso l’Università Complutense di Madrid e ha conseguito il Dottorato in Giurisprudenza sempre presso l’Università Complutense di Madrid, inoltre si è specializzata in Diritto francese presso l’Università XI Jean Monnet Sceaux di Parigi. Attualmente è membro dello Studio Legale Winkels Abogados e docente di Diritto internazionale privato presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid. Calvo ha iniziato il suo percorso come docente più di quindici anni fa presso l’Università Complutense di Madrid, come professoressa di Diritto internazionale privato e poi nell’Albo degli Avvocati di Madrid e nella Università Pontificia di Comillas.

Calvo collabora con una moltitudine di pubblicazioni, capitoli di libri e articoli in molte prestigiose riviste giuridiche.

La sua lunga esperienza nella pratica forense e il suo dominio delle lingue francese e inglese, l’hanno portata a intervenire in riconosciuti congressi internazionali in questo ambito come “Meaning and content of personal relations: special referente to visiting rights”, che si è tenuto all’Aia, o “Il fenomeno migratorio nella trasformazione della società civile” organizzato a Napoli (Italia), ancora in “La reconnaissance et l’execution des décisions de Justice en matière Civile et Commerciale. Cas pratiques et dèbats”, tenutosi ad Algeri (Algeria) e molti altri.Di recente ha partecipato ad alcuni Congressi nazionali come quello organizzato dalla Direzione Generale della Donna della Comunità di Madrid, “Los alimentos y medidas relativas a menores: Competencia y legislacion”, o in quello organizzato dall’Università Rey Juan Carlos, “Reclamaciones internacionales de alimentos en la Union Europea” e altri ancora.Inoltre, Flora Calvo ha collaborato a vari progetti di ricerca.