+34 91 350 28 42 info@winkelsavvocati.com

Accordi prematrimoniali e post-matrimoniali

Accordi prematrimoniali e post-matrimoniali

Gli accordi prematrimoniali e post-matrimoniali, sono il modo più efficace e rapido per evitare problemi in caso di divorzio o separazione.

Imprescindibili generalmente, risultano essenziali, quando ci si trova di fronte ad un matrimonio tra persone di nazionalità diverse.

Questo tipo di accordo può essere sottoscritto anche dopo aver contratto il matrimonio, essendo esso applicabile anche dopo le firme dello stesso.

  • Imprescindibile, nel caso in cui i coniugi fossero di diversa nazionalità, per poter applicare, in primo luogo, la legislazione applicabile al matrimonio e le corti competenti. Con questo tipo di accordo, infatti, si elimina il primo motivo di conflitto in caso si dovesse intraprendere un procedimento contenzioso di divorzio, in quanto viene stabilita la Legge e il tribunale competente, con conseguenti risparmi in termini di tempo, di gestione e di costi. Risulta essenziale sottoscrivere questo tipo di accordi prima di contrarre matrimonio con una persona di nazionalità diversa dalla nostra.
  • Quando uno dei coniugi, o entrambi, possiedano una quantità di beni considerevole, o una differenza molto significativa nei ricavi.
  • Quando si preveda una donazione di beni familiari agli sposi o ad uno di essi, o si abbia la percezione di una eredità importante.
  • Se una delle due parti ha un debito o un obbligo legale che possa arrecare danno all’altro.
  • Se uno dei due ha un figlio da un precedente matrimonio.
  • Se si è proprietari di un negozio.

Se state pensando di redigere un accordo prematrimoniale o post-matrimoniale, nello Studio Legale Winkels Abogados come esperti in Diritto di famiglia e in Diritto di famiglia internazionale, possiamo seguirvi e consigliarvi in ogni occasione su tutte le misure che ne conseguono e nel processo fino alla sua chiusura.